Un saluto col primo problema

Forum italiano degli utenti MX
Post Reply
Message
Author
margiatec
Posts: 18
Joined: Sun Feb 12, 2023 5:19 am

Un saluto col primo problema

#1 Post by margiatec »

Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Sono nuovissimo di linux, ho installato e configurato tutto anche personalizzando e sono molto soddisfatto.
Dell e6440 x64, avro' fatto un errore nell'indicare gli utenti in fase di installazione, dopo vari smanettamenti ho abilitato il mio utetne a chiedere la password ma se accedo come root o lancio ad esempio sudo nemo lui va in una cartella Scaricati di root diversa dalla mia, come posso risolvere per unificare?
Altro esempio se lancio LightDm per cambiare sfondo, lui va in scaricati di root e non nella mia :(
Grazie molte a chi vorra' darmi una mano.
Saluti

User avatar
Sciamannato
Posts: 14
Joined: Mon Feb 10, 2020 10:17 am

Re: Un saluto col primo problema

#2 Post by Sciamannato »

Una lettura magari può aiutare ad inquadrare meglio il problema https://www.navigaweb.net/2022/01/cose- ... linux.html

User avatar
j2mcgreg
Global Moderator
Posts: 4197
Joined: Tue Oct 23, 2007 12:04 pm

Re: Un saluto col primo problema

#3 Post by j2mcgreg »

Abbiamo bisogno del profilo completo del tuo computer prima di poter diagnosticare un problema come questo, quindi devi pubblicare l'output dall'utilità QSI. L'utility Quick System Info (QSI) si trova in MX Tools e il suo output è formattato automaticamente per l'uso qui nel forum. Esegui l'utilità QSI, fai clic su "Copia per forum" in basso e incollalo qui nel tuo thread.
Secondo le regole del forum
HP 15; ryzen 3 5300U APU; 500 Gb SSD; 8GB ram
Aspire V5-571; CPU Intel I3; 500 GB SSD; Intel 2nd Gen Graphics; 8 GB Ram
Aspire XC-866; i3-9100; UHD 630; 8 GB ram; 1TB HDD

In Linux, newer isn't always better. The best solution is the one that works.

Post Reply

Return to “Forum Italiano”